Star Wars Italia

Primo sito dedicato alle curiosità su Star Wars in Italia

[Parte 1] 5 Curiosità su Star Wars Episodio IV Una Nuova Speranza

Star Wars Episodio IV Una Nuova Speranza è il primo episodio di Star Wars uscito al cinema nel 1977 (Originariamente chiamato solo Star Wars o Guerre Stellari in Italia) ed è quello che ha dato inizio ad una leggenda cinematografica che a distanza di anni, continua ad appassionare grandi e piccoli! Vediamo insieme queste cinque curiosità sul film!

1 – LE BABBUCCE DEL GRAND MOFF

Non tutti sanno che durante le riprese del film, Peter Cushing, l’interprete del Grand Moff Wilhuff Tarkin trovava così scomodi e dolorosi gli stivali di cuoio del suo costume da non usarli per niente. Al loro posto ha sempre usato dei mocassini di pelle morbidi e comodi. Non vi siete mai chiesti perché la maggior parte delle inquadrature non lo riprendono mai dalle ginocchia in giù?

Image and video hosting by TinyPic

2 – IL DILEMMA HAN SOLO

Han solo è il personaggio preferito del film (Forse solo dopo Darth Vader). Ai provini per interpretare il grande contrabbandiere si sono presentati tanti attori, alcuni più noti di altri, come Kurt Russell, Nick Nolte, Christopher Walken e  Perry King. In quel periodo Harrison Ford (Che aveva già lavorato con Lucas nel film American Graffiti) stava lavorando come carpentiere nel luogo dei provini. Lucas gli ha chiesto di tentare a fare il provino, cosa che lo ha colpito così tanto che ha deciso di affidargli il ruolo. Ford è stato pagato 10.000 Dollari per interpretare Han Solo in Episodio 4.

Image and video hosting by TinyPic

3 – LO STORMTROOPER COL MAL DI TESTA

Nella scena in cui i droidi C-3PO e R2-D2 sono rinchiusi nella stanza della Morte Nera, la porta viene forzata da degli Stormtrooper. Se notate bene il soldato sulla destra, noterete che batterà la testa sulla porta in alto. Questo dettaglio succede in pochissimo tempo e noi italiani non ce ne siamo accorti subito a causa del doppiaggio, che ha eliminato il “BUMP!” del microfono all’interno del casco, udibile vedendo il film il lingua originale.

4 – HARRISON FORD E L’IMPROVVISAZIONE

La scena della “conversazione noiosa” tra Han Solo e l’ufficiale imperiale all’intercom è stata completamente improvvisata da Harrison Ford

Image and video hosting by TinyPic

5 – GLI ELEFANTI STELLARI

Per rendere i Bantha più realistici possibile, la produzione ha deciso di usare degli elefanti travestiti.
Image and video hosting by TinyPic

Metti mi piace a Star Wars Italia per tantissime altre curiosità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solo: A Star Wars Story25 maggio 2018
33 giorni.
Star Wars Episodio IX20 dicembre 2019
20 mesi.

Articoli più letti

Categorie

Copyright © 2018 Star Wars Italia
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: