Star Wars Italia

Primo sito dedicato alle curiosità su Star Wars in Italia

R2-D2: Come riconoscere le scene in cui è interpretato da Kenny Baker

R2-D2 è il mitico droide idolo dei fan di Star Wars che, con la sua impudenza e coraggio, ha salvato le vite dei nostri personaggi preferiti decine di volte. Compagno di avventure prima di Anakin e poi di Luke, R2-D2 ha vissuto in pieno tutti gli eventi storici che vediamo a partire da “La Minaccia Fantasma” fino ad “Il Ritorno dello Jedi“.

r2-d2_41dacaa9_68566da1

Kenny Baker ha interpretato R2-D2 in tutti i film dell’esalogia di George Lucas, tranne “La Vendetta dei Sith” (In cui è completamente ricreato in CGI) e ha comandato il droide in pochissime scene di “L’Attacco dei Cloni” alternandosi spesso con un modello di R2-D2 completamente radiocomandato. A partire da “Gli Ultimi Jedi” il droide sarà interpretato da Jimmy Vee.

Molti si sono chiesti come riconoscere quando il droide è interpretato da Kenny Baker o quando è radiocomandato. Le differenze per riconoscerlo sono davvero poche e semplici:

La versione radiocomandata di R2-D2 è la versione che conosciamo tutti, cioé nella sua forma più completa, quando lo vediamo scorrere tra i corridoi della Città delle Nuvole o quando scorta Anakin e Padmé appena atterrati sotto copertura su Naboo. Insomma, per le riprese in cui il droide è in movimento viene usata la sua versione radiocomandata. star-wars4-movie-screencaps.com-2085

Kenny Baker invece è all’interno del droide nelle scene in cui è fermo, deve “parlare” o rispondere a qualcuno. E’ molto riconoscibile perché non ha la terza ruota centrale e si possono notare i tubi dove passano le gambe dell’attore.

Segui Star Wars Italia su Facebook per tantissime curiosità su Star Wars!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli Ultimi Jedi13 dicembre 2017
Star Wars Gli Ultimi Jedi è al cinema!
Solo: A Star Wars Story25 maggio 2018
5 mesi.

Articoli più letti

Categorie

Copyright © 2017 Star Wars Italia
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: