Star Wars Italia

Primo sito dedicato alle curiosità su Star Wars in Italia

[Recensione] Emavox Studio Art: Elysium

Premetto che per quanto sia un appassionato di Star Wars, non ho mai avuto tra le mani una spada laser, infatti la prima volta che ho sbavato dietro delle riproduzioni di spade laser dal vivo è stato alla Star Wars Celebration di Londra nel Luglio 2016 e che fino ad ora la mia “spada laser” è stata una torcia cinese dal dubbio funzionamento.

Tempo fa vi ho parlato di Emavox Studio Art e delle sue spade laser da combattimento create artigianalmente. Oggi invece vi parlo di una delle sue spade laser che ho avuto il piacere di ricevere e che ho desiderato da tanto tempo: Elysium.

La Elysium è un’elsa molto elegante e la cosa che più mi ha colpito è la doppia punta sull’uscita della lama. E’ compleamente fatta in metallo ed ha una parte coperta in cuoio marrone chiaro che serve a non farla scivolare quando la si sta utilizzando in combattimento. Il montaggio della lama è molto facile: basta inserirla nell’elsa ed avvitare le due piccole viti nere con una chiave a brugola da 2mm.

20401191_10213610357755982_1879109692_n.jpg

Questa in particolare ha il led blu e l’effetto della lama luminosta è molto realistico lasciando la luce attraversare tutta la lama senza avere dispersione alla punta. Il pulsante di accensione si trova sotto la base dell’elsa, dando un effetto coreografico nell’accensione perché senza che il pubblico se ne accorga si può appoggiare e premere sulla coscia!

Tra tutte le cose fighissime che ho notato su questa elsa, ho trovato SOLO due cose negative che spero possano migliorare, anche se sono più un mio capriccio che una cosa essenziale: La prima è che dovendola usare più per fare cosplay che per il combattimento, ho bisogno di doverla trasportare e la cosa più comoda sarebbe un bel D-ring sulla parte laterale o sulla base. La seconda è il pulsante d’accensione: posto in basso sulla base dell’elsa e non sul corpo laterale come le classiche else ma che è comunque molto comodo durante il combattimento perché si evita di premerlo e spegnere la spada per sbaglio. Ripeto che questi sono dei miei semplici capricci e che non influiscono sulla bella figura che fa la spada davanti il pubblico, che sicuramente lascerà tutti quanti a bocca aperta!

La Elysium come tutte le altre spade laser di Emavox Studio Art sono fatte appositamente per il combattimento coreografico, usate principalmente dalla scuola coreografica Jedi Generation. Sono molto resistenti agli urti quindi non dovrete preoccuparvi di romperla mentre imitate Obi-Wan ed Anakin combattere su Mustafar!

Se siete interessati all’acquisto, potete contattarlo in privato sulla sua pagina, la sua gentilezza e cordialità vi convinceranno ad acquistare questi pezzi d’artigianato unici del loro genere e completamente personalizzabili!

Mettete mi piace a Star Wars Italia su Facebook!

Link utili:

Pagina Facebook Emavox Studio Art

Pagina Facebook Jedi Generation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli Ultimi Jedi13 dicembre 2017
Star Wars Gli Ultimi Jedi è al cinema!
Solo: A Star Wars Story25 maggio 2018
5 mesi.

Articoli più letti

Categorie

Copyright © 2017 Star Wars Italia
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: