Star Wars Italia

Primo sito dedicato alle curiosità su Star Wars in Italia

Star Wars e Doctor Who: Tutte le personalità in comune

Star Wars e Doctor Who hanno tantissimi elementi che li accomuna iniziando già dal 1977, quando alcuni costumi di scena di alcune vecchie puntate di DW vennero utilizzate per dei personaggi di sfondo di Guerre Stellari come ad esempio la tuta pressurizzata Windak che viene usata nella puntata “Il decimo pianeta” della quarta stagione di DW (1966), è indossata da BoShek in Una Nuova Speranza (1977) e dal cacciatore di taglie Bossk in L’impero Colpisce Ancora (1980).

Ma non solo gli oggetti di scena sono stati utilizzati per creare quella che è ora la saga più famosa del cinema, ma anche molti interpreti hanno recitato davanti le telecamere di entrambe le opere! Qui ho cercato di elencare tutte le personalità legate sia a Star Wars e a Doctor Who. (Se ne ho mancato qualcuno, contattatemi in privato sulla pagina Facebook, così modificherò l’articolo)

HUGH QUARSHIE

Hugh Quarshie ha interpretato il Capitano Panaka in La Minaccia Fantasma (1999) e Solomon negli episodi “L’evoluzione dei Daleks pt. 1 e 2”  della terza stagione di DW (Nuova serie, 2007)

DW-SW-Hugh.jpg

CELIA IMRIE

Celia Imrie ha interpretato la pilota reale Dineé Ellberger (Nome in codice Bravo Cinque) in La Minaccia Fantasma (1999) e Miss Kizlet nell’episodio “Le campane di St. John” della settima stagione di DW (Nuova serie, 2013)

DW-SW-Celia.jpg

WARWICK DAVIS

Warwick Davis è una personalità legata a Star Wars grazie ai suoi cameo sparsi in molti episodi e diventando noto per aver interpretato l’Ewok Wicket W. Warrick in Il Ritorno dello Jedi (1983) mentre ha interpretao Porridge nell’episodio “Incubo Cyberman” nella settima stagione di DW (Nuova serie, 2013)

LESLIE SCHOFIELD

Leslie Schofield ha interpretato il Generale Moradmin Bast in Una Nuova Speranza (1977) e Calib, nel ciclo di episodi chiamati “The Face of Evil” della quattordicesima stagione di DW (1977)

asgaga1.jpg

JEREMY BULLOCH

Jeremy Bulloch ha interpretato il famigerato cacciatore di taglie Boba Fett in L’Impero Colpisce Ancora (1980) ed Il Ritorno dello Jedi (1983). In DW ha interpretato Hal l’arciere nel ciclo di episodi intitolati “The Time Warrior” nella dodicesima stagione (1974)

BFDW.jpg

LINDSAY DUNCAN

Lindsay Duncan ha doppiato il droide TC-14 in La Minaccia Fantasma (1999) ed ha interpretato la companion Adelaide Brooke nell’episodio speciale autunnale del 2009 intitolato “L’acqua di Marte

DW-SW-Lindsay.jpg

BRIAN BLESSED

Brian Blessed ha interpretato Boss Nass in La Minaccia Fantasma (1999)  ed il Re Yrcanos nel ciclo di episodi chiamati “Mindwarp” della ventitreesima stagione di DW (1986)

DW-SW-Brian.jpg

SILAS CARSON

Silas Carson ha interpretato Ki-Adi Mundi in tutti e tre gli episodi della Trilogia Prequel (1999 – 2005) Nute Gunray e Lott Dodd. In DW ha doppiato diversi personaggi alieni, principalmente molti di razza Ood.

STEVE SPEIRS

Steve Speirs ha interpretato il Capitano Tarpals in La Minaccia Fantasma ed il poliziotto Strickland negli episodi “Alieni a Londra” della prima stagione (nuova serie, 2005)

asfa5.jpg

CATHY MUNROE

Cathy Munroe ha interpretato il cacciatore di taglie Zuckuss in L’impero Colpisce Ancora (1980) e un’abitante del pianeta visitato dal Dottore nel ciclo di episodi intitolato “The Horns of Nimon” della diciassettesima stagione (1979)

cat.jpg

PETER CUSHING

Peter Cushing, che interpretato il Governatore Wilhuff Tarkin in Una Nuova Speranza (1977), ha interpretato il Dottore in due film: Doctor Who and the Daleks (1965, remake dell’avventura della prima stagione del 1963, in cui appaiono per la prima volta i Daleks) e nel film “Daleks – Il futuro fra un milione di anni” (1966, remake dell’avventura del ciclo dell’invasione della terra, nella seconda stagione)

DW-SW-Cushing.jpg

SIMON PEGG

Simon Pegg ha interpretato Unkar Plutt in Il Risveglio della Forza (2015), ha doppiato il cacciatore di taglie Dengar in un episodio di The Clone Wars e C-3PO in Phineas and Ferb: Star Wars. In DW ha interpretato Il Redattore nell’episodio “La lunga partita” della prima stagione (Nuova serie, 2005)

MICHAEL SHEARD

Michael Sheard ha interpretato l’Ammiraglio Ozzel in Una Nuova Speranza (1977) mentre in DW ha interpretato Laurence Scarman nel ciclo di episodi intitolato “Le piramidi di Marte” della tredicesima stagione (1975)

DWMS.jpg

JULIAN GLOVER

Julian Glover ha interpretato il Generale Veers in L’impero colpisce ancora (1980) mentre in DW ha interpretato Re Riccardo nel ciclo “The Crusade” della seconda stagione (1965) e Scaroth nel ciclo intitolato”City of Death” della diciassettesima stagione (1979)

DW-SW-Julian.jpg

AYESHA DHARKER

Ayesha Darker ha interpretato la Regina Jamillia in L’attacco dei cloni (2002). In DW ha interpretato Solana Mercurio nell’episodio “La canzone degli Ood” della quarta stagione (Nuova serie, 2008)

DW-SW-Ayesha.jpg

DAVID PROWSE

David Prowse ha interpretato fisicamente Darth Vader in tutti e tre gli episodi della Trilogia Classica (1977 – 1983). In DW ha interpretato il Minotauro nel ciclo di episodi intitolato “The time monster” della nona stagione (1972)

DW-SW-David-P.jpg

GARRICK HAGON

Garrick Hagon ha interpretato Biggs Darklighter, l’amico di infanzia di Luke Skywalker in Una Nuova Speranza (1977). In DW ha interpretato Abraham nell’episodio “Una città chiamata Mercy” della settima stagione (Nuova serie, 2012)

DW-SW-Garrick.jpg

DON HENDERSON

Don Henderson ha interpretato il Generale Tagge in Una nuova speranza (1977). In DW ha interpretato Gavrok nel ciclo di episodi “Delta and the Bannermen” della ventiquattresima stagione (1987)

asg2.jpg

DEEP ROY

Deep Roy ha interpretato Droopy McCool in Il Ritorno dello Jedi (1983). In DW ha interpretato Mr Sin nel ciclo “The Talons of Weng-Chiang” della quattordicesima stagione (1977)

asgg.jpg

DAVID TENNANT

David Tennant ha doppiato Huyang nella quinta stagione di The Clone Wars (2015). In DW ha interpretato il Decimo Dottore, a partire dalla seconda fino alla quarta stagione della nuova serie (2006 – 2008)

DWDT.jpg

JOHN HOLLIS

John Hollis ha interpretato Lobot in L’impero colpisce ancora (1980). In DW ha interpretato Sondergaard nel ciclo “Mutants” della nona stagione (1972)

asfa3.jpg

NICK GILLARD

Nick Gillard è noto tra i fan di Star Wars per esser stato lo Stunt Coordinator, l’inventore del combattimento con le spade della Trilogia Prequel di Star Wars e per aver interpretato il Maestro Cin Drallig (Il suo nome al contrario) in un ologramma in Episodio III. Nella venticinquesima stagione di DW ha fatto da stunt-man nel ciclo intitolato “Silver Nemesis” (1988)

Nick_Gillard.jpg

Acquista tutte le stagioni di DOCTOR WHO o tutti gli episodi di STAR WARS!
 

1 thought on “Star Wars e Doctor Who: Tutte le personalità in comune

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli Ultimi Jedi13 dicembre 2017
Star Wars Gli Ultimi Jedi è al cinema!
Solo: A Star Wars Story25 maggio 2018
5 mesi.

Articoli più letti

Categorie

Copyright © 2017 Star Wars Italia
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: